Marco Mancuso - Tenore
Marco Mancuso - Tenore
Marco Santo Mancuso è un giovanissimo tenore dal grande talento (ha solamente 17 anni!), che sta già facendo parlare di sè nel panorama lirico italiano. Studia canto lirico sotto la guida del Maestro Davide Battiniello e della Maestra Doriana Giuliodoro. La sua vocalità e la sua interpretazione intensa gli hanno già valso importanti riconoscimenti, tra cui nel corso del 2025 il Premio Fondazione Pavarotti al Concorso Cuore d’Oro di Caserta e il Primo Premio al Musica Italia Grand Prize di Campobasso.
Ha collaborato con prestigiose formazioni orchestrali come la Catania Philharmonic Orchestra, la Giovane Orchestra Sícula e l’Orchestra Giovanile Marchigiana Arcus, distinguendosi per versatilità e presenza scenica.
Marco Santo Mancuso si è esibito in numerosi teatri italiani, tra cui:
• Teatro Pirandello di Agrigento
• Teatro Regina Margherita di Caltanissetta
• Teatro Regina Margherita di Racalmuto
• Teatro La Nuova Fenice di Osimo
• Teatro La Fenice di Senigallia
• Teatro Tullio Giacconi di Chiaravalle
A luglio 2025 ha partecipato al Gala Lirico “Simone Piazzola and friends” nella prestigiosa cornice del Castello Scaligero di Villafranca, calcando il palcoscenico insieme a star della musica lirica come Simone Piazzola e Gustavo Porta
Il suo repertorio spazia dalle arie più celebri del melodramma italiano alle pagine sinfoniche vocali, con una particolare predilezione per il repertorio romantico.
HA debuttato ad Agosto 2025 come Nemorino in “Elisir d’Amore” e riprende il ruolo ad Ottobre a Milano presso il Teatro Stella
Ha partecipato ad un concerto Lirico Sinfonico presso il Teatro della Fortuna di Fano.