Marco Mancuso - Tenore
Marco Mancuso - Tenore
Marco Santo Mancuso è un giovanissimo tenore dal grande talento (ha solamente 17 anni!), che sta già facendo parlare di sè nel panorama lirico italiano. Studia canto lirico sotto la guida del Maestro Davide Battiniello e della Maestra Doriana Giuliodoro. La sua vocalità e la sua interpretazione intensa gli hanno già valso importanti riconoscimenti, tra cui nel corso del 2025 il Premio Fondazione Pavarotti al Concorso Cuore d’Oro di Caserta e il Primo Premio al Musica Italia Grand Prize di Campobasso.
Ha collaborato con prestigiose formazioni orchestrali come la Catania Philharmonic Orchestra, la Giovane Orchestra Sícula e l’Orchestra Giovanile Marchigiana Arcus, distinguendosi per versatilità e presenza scenica.
Marco Santo Mancuso si è esibito in numerosi teatri italiani, tra cui:
• Teatro Pirandello di Agrigento
• Teatro Regina Margherita di Caltanissetta
• Teatro Regina Margherita di Racalmuto
• Teatro La Nuova Fenice di Osimo
• Teatro La Fenice di Senigallia
• Teatro Tullio Giacconi di Chiaravalle
A luglio 2025 ha partecipato al Gala Lirico “Simone Piazzola and friends” nella prestigiosa cornice del Castello Scaligero di Villafranca, calcando il palcoscenico insieme a star della musica lirica come Simone Piazzola e Gustavo Porta
Il suo repertorio spazia dalle arie più celebri del melodramma italiano alle pagine sinfoniche vocali, con una particolare predilezione per il repertorio romantico.
A breve farà il suo debutto come Nemorino in “Elisir d’Amore”.